MagicGol è l'app per fantallenatori che tutti aspettavano.

Il COVID-19 sta mettendo KO la nostra povera Italia, cerchiamo quindi di andare più sul “leggero”, di svagare da questa situazione e parlare di calcio. In questa giornata, ben 5 match si giocheranno a porte chiuse. Giovedì sera abbiamo visto l'Inter in Europa League come il pubblico è un fattore determinante: tanti giocatori e lo stesso Conte hanno detto di aver fatto fatica ad entrare in clima partita, sentendo il match un misto tra allenamento ed amichevole. Facciamo il punto della situazione e valutiamo chi schierare in base a carisma e umori dei giocatori che proveranno questa sensazione strana.

Udinese - Fiorentina

Ancora inguaiate nella lotta salvezza, Udinese e Fiorentina potranno giocare questo scontro senza l'assillo del pubblico con più tranquillità. Gli undici della Fiorentina potrebbero beneficiare dell'assenza del fattore campo, indichiamo CHIESA, VLAHOVIC e DUNCAN, mentre per i padroni di casa, senza tanta pressione, risorgerebbero LASAGNA, FOFANA, MUSSO.

Milan - Genoa

San Siro vuoto sembra una chiesa, dove parli in silenzio per religioso rispetto. Il Genoa deve tirarsi fuori dalla zona salvezza, e senza i 60000 cuori rossoneri che spingono, Nicola dirà ai suoi di provarci senza paura. Proprio il tifo mancherà al Milan, che si aggrapperà sicuramente al suo totem. Indichiamo per il Milan IBRAHIMOVIC, KESSIE e CALHANOGLU mentre per i grifoni PINAMONTI, SCHONE e BEHRAMI.

Parma - Spal

Un derby a porte chiuse manca di quel brio. E due squadre come Parma e Spal, se non motivate, potrebbero dare vita ad una partita sotto-ritmo dove predilige il tatticismo. Una partita dove vincono le difese e dove le partite si sbloccano su episodi, indichiamo quindi per il Parma BRUNO ALVES, KURTIC e CORNELIUS, mentre per gli ospiti FLOCCARI, BONIFAZI e CASTRO.

Sassuolo - Brescia

Per tirarsi definitivamente fuori e per sperare ancora: Sassuolo e Brescia hanno obiettivi importanti e questa giornata è decisiva per entrambe. Vero che al Mapei Stadium chi potrebbe beneficiare di più è la squadra di Diego Lopez, che proverà a fare il colpaccio. Per il Brescia indichiamo BALOTELLI, SKRABB e TONALI, mentre per i padroni di casa BERARDI, DJURICIC e BOGA.

Juventus - Inter

Il derby d'Italia, sfida quasi decisiva per lo scudetto, a porte chiuse, NO! Ma dobbiamo adeguarci, e provare a fare un'analisi bella costruttiva. La Juve deve riscattare l'orribile partita di mercoledì, l'Inter ha l'ultima occasione (o poco ci manca) per rimanere attaccata al treno scudetto. Il fattore Stadium annullato, e quindi? Diamo 50 e 50 alla vittoria e indichiamo gli uomini con più carisma che, con centomila persone o zero rendono sempre: per la Juve RONALDO, CHIELLINI e DYBALA mentre per l'Inter LUKAKU, YOUNG e DE VRIJ.