juventus-milan donnarumma

É la classica del campionato Italiano: Juventus – Milan.
Per i fantallenatori è tempo di scelte importanti. La Champions ha tolto energie ai bianconeri? La cura Pioli quando farà effetto? Sarri farà turnover? Pioli cambierà modulo?

Ok calma, potremmo andare ancora più in confusione! Cerchiamo di organizzarci.
Partiamo vedendo quali potrebbero essere i giocatori su cui puntare.

Higuain e la seconda giovinezza

Iniziamo dai campioni d'Italia, se vediamo i precedenti big match della Juventus in questa stagione, possiamo notare come la squadra bianconera alza il volume per far sentire la propria musica.

Higuain è un ex, vive una seconda giovinezza, ha timbrato goal importanti, il “Pipita” potrebbe essere il bomber nella partita giusta.

L'occasione giusta per Ramsey?

Campioni come lui, che trovano poco spazio, sanno quale possa essere la partita della svolta. Il ruolo da trequartista, l'aria dello Juventus Stadium, una difesa avversaria che concede, potrebbe essere la chiave per sbocciare anche nel campionato italiano.

Romagnoli e le grandi occasioni

Passiamo agli avversari: il Milan sta vivendo una delle peggiori stagioni della sua storia, se non LA stagione peggiore. La discreta prova contro la Lazio, distrutta da Correa nel finale, fa arrivare a Torino i rossoneri con la paura di un altro fallimento. Per emergere da questa situazione, Pioli, come noi fantallenatori, dovrebbe affidarsi agli uomini di carattere.

Il capitano del Milan, quando ha dovuto fare da chioccia ai compagni non ha mai deluso. Ha imparato da un'avversario che nella passata stagione stava a suo fianco (Bonucci): che non sigli anche lui un goal sotto la curva bianconera?

Sulle ali di Hernandez

Hernandez, il terzino sinistro che spinge.
Il 4-3-1-2 juventino concede spazio sugli esterni. Di fronte avrà Cuadrado, un terzino “adattato”. E' l'unica buona notizia del mercato Milanista, che non sia anche la carta jolly da giocare?

Donnarumma e Demiral, meglio non rischiarli

Chi invece lasciamo “in panca” in questa giornata?

Rischiamo schierando Gigio Donnarumma: come detto in precedenza, il volume nei big match la Juve lo alza con il rischio di malus per il portierone nazionale. Nella Juventus, con l'indisponibilità di De Ligt, ci sarà spazio per il turco Demiral e la sua voglia di dimostrare potrebbe ritorcersi contro, con l'avvoltoio Piatek in cerca di prede per tornare di nuovo al goal.

Fantallenatori, a voi la scelta!

MagicGol è l'app per fantallenatori che tutti aspettavano.