Il campionato è alle porte. Sabato alle 18, con Parma-Juventus, la Serie A riparte con la prima giornata della stagione 2019-2020.
Tra infortuni e squalifiche, però, saranno in diversi a perdersi la prima di campionato. Attenzione, quindi, anche nello schierare le formazioni! Ecco chi sono quei giocatori indisponibili per l'esordio!

Milik e Lozano

Il polacco era in dubbio già durante la settimana, e poco fa Ancelotti ha sciolto le riserve. "Milik ha provato stamattina, sente ancora fastidio e preferiamo lasciarlo a Napoli per essere disponibile contro la Juventus" queste le parole dell'allenatore partenopeo. Niente prima di campionato per il polacco, dunque, così come per Lozano che deve sbrigliare alcune questioni burocratiche.

Kessie, Bennacer e Paquetà

Sulla carta è il centrocampo titolare del Milan, ma ad Udine saranno tutti e tre in panchina. Questo perchè Giampaolo preferisce affidarsi a quei giocatori che si allenano con lui dal primo giorno di preparazione, mentre Kessie, Bennacer e Paquetà sono arrivati tardi, tra Coppa d'Africa e Coppa America. Possibile uno spezzone a gara in corso, ma dal primo minuto ci saranno Borini, Biglia e Calhanoglu.

Lucas Leiva

Il metronomo del centrocampo laziale è in fortissimo dubbio per la prima di campionato. Come riportato stamattina dalla Gazzetta dello Sport, Leiva soffre di un affaticamento muscolare e rischia seriamente di non essere convocato. In dubbio anche il suo nuovo compagno di squadra Lazzari, operato per la frattura scomposta ad una mano, anche se un tutore potrebbe permettergli di andare quantomeno in panchina.

Belotti

Notizia dell'ultima ora: trauma distorsivo al ginocchio destro per il Gallo Belotti. Il problema è uscito fuori nei minuti finali della sfida contro il Wolverhampton in Europa League. Non sembra nulla di grave, ma probabilmente Belotti salterà la prima di campionato anche per provare il recupero in vista del ritorno con gli inglesi tra una settimana. Contro il Sassuolo, attacco ridotto ai minimi termini per il Toro, dato che mancherà anche Iago Falque.

Gli altri infortunati

Nel Parma out lo slovacco Kucka per problemi muscolari. Cragno sarà fuori per alcuni mesi, così come Fares. Nell'Atalanta non ce la fa nemmeno Castagne, mentre l'Inter non potrà schierare Godin. Niente esordio con la nuova maglia anche per Spinazzola, Saponara, Badu, Bocchetti, Maroni e Jony (problemi di transfer per il laziale).

Gli squalificati

Due nomi su tutti, ovvero l'atalantino Ilicic ed il bresciano Balotelli. Entrambi sono squalificati e salteranno la prima di campionato. Balotelli in realtà ne salterà quattro, e potrà essere a disposizione soltanto dal 25 settembre contro la Juventus. Appiedati dal giudice sportivo anche Magnanelli e Berardi del Sassuolo, Depaoli della Samp, Vitale e Di Carmine del Verona, Pajac del Genoa e Rog del Cagliari