Lista Gazzetta Fanta 2019/2020 cambio ruolo

L'uscita di ieri del listone Gazzetta (ne parliamo qui) ha scatenato i primi dibattiti sui costi dei giocatori e soprattutto sul cambio ruolo di alcuni di essi rispetto alla passata stagione.
Andiamo a vedere chi sono coloro che troveremo nel listone in un nuovo ruolo.

In difesa non ci sono grosse rivoluzioni. Purtroppo esce dalla categoria il torinista Ansaldi, che viene ora listato come centrocampista dato che Mazzarri lo utilizza spesso anche come mezzala. Inoltre, il suo costo (13) potrebbe limitarne l'appetibilità. Percorso inverso, invece, per lo spallino Fares, che retrocede tra i difensori: a 10 fantamilioni un pensierino ci si può anche fare se si manterrà sui livelli della passata stagione.

Ovviamente il cambio ruolo più importante è quello del Papu Gomez: non più attaccante, bensì centrocampista! Un giocatore con la sua dote di gol ed assist a centrocampo farà ingolosire tantissimi fantallenatori, nonostante il prezzo sia alto (28 fantamilioni).
Assieme a lui, scendono tra i centrocampisti anche Luis Alberto (23 fantamilioni) e Suso (21), che potrebbero riacquistare appeal con il nuovo ruolo.

Da non sottovalutare anche altri attaccanti diventati centrocampisti, come Callejon (23 fantamilioni) e Kluivert (16) e Verdi (12): quest'ultimo, se dovesse cambiare squadra, potrebbe rivelarsi un vero e proprio colpo.

Ci sono poi, anche giocatori che hanno compiuto il percorso inverso, passando al centrocampo all'attacco. Su tutti il laziale Correa, quotato 21, ed il cagliaritano Joao Pedro (18). Anche Boateng (19) ora è attaccante, ma il suo futuro a Sassuolo rimane incerto.

MagicGol è l'app per fantallenatori che tutti aspettavano.