kevin-lasagna-consigli
Quest'anno la Serie A non si ferma per le feste natalizie, anzi, ci aspetta una bella scorpacciata di partite e gol. Di conseguenza, anche il fantacalcio sarà in piena attività, con tre giornate previste: 22,26 e 29 dicembre, con tutti i match condensati in un'unico giorno. Noi di Magic Gol vogliamo darvi alcune dritte sui giocatori da schierare per questi turni natalizi, tenendo conto dello stato di forma ed anche del calendario che attende le 20 squadre di Serie A da qui a fine anno. Ecco i nostri nomi, tre per reparto.

Portieri 🎅

Handanovic: Chievo ed Empoli in trasferta, intervallate dalla sfida del boxing day contro il Napoli a San Siro. Queste saranno le squadre che proveranno a bucare la porta di Samir Handanovic, secondo portiere meno battuto del campionato. Difficilmente lo sloveno delude, con lui andate sempre sul sicuro: 6,21 la sua media voto. Donnarumma: nelle ultime due partite contro Torino e Bologna Gigio ha tenuto la porta inviolata, e contro i granata ha sfoderato una prestazione monstre. Che sia tornato finalmente sui suoi livelli? Le partite contro Fiorentina, Frosinone e Spal (attacchi non molto prolifici) sembrano un buon test per dimostrarlo. Lafont: nonostante qualche prestazione altalenante, il giovane portiere francese non è da buttare al fantacalcio. Non ha preso molti gol finora (14 in altrettante partite) ed il calendario con Milan, Parma e Genoa è tutt'altro che insormontabile. Se lo avete in rosa, potete pensare di rilanciarlo!  

Difensori 🎄

Izzo: Il difensore granata sta attraversando un ottimo periodo di forma. Dopo il 7 contro il Milan, ha portato a casa un 6,5 anche contro la Juventus nel derby, rischiando di andare a segno in un paio di occasioni. I prossimi incontro contro Sassuolo, Empoli e Lazio potrebbero essere delle ghiotte occasioni per tornare al gol. Mancini: Inutile dire come Mancini sia non solo il pupillo di Gasperini, ma anche il nostro. Ci avevamo puntato ad inizio stagione e dopo il 7 contro la Lazio, ci sentiamo di ridargli fiducia anche nei prossimi appuntamenti. Chissà che non torni a colpire su calcio piazzato. Chiellini: Non tutti lo amano, ma Re Giorgio sta vivendo una delle sue migliori stagioni con la maglia della Juventus. Arcigno ed inossidabile non cercherà di non affondare sotto i colpi degli attacchi di Roma, Atalanta e Sampdoria.   

Centrocampisti 🤶

Fabian Ruiz: tre gol in otto partite sono un grande bottino per il centrocampista spagnolo arrivato in estate. Sotto la guida di Ancelotti ha mostrato grande duttilità, giocando da esterno di centrocampo,da interno e anche da seconda punta. Con una fantamedia di 8,00 ed un calendario non impossibile (Spal, Inter e Bologna) può dire la sua, turnover permettendo... Bernardeschi: complice anche un infortunio, Federico Bernardeschi ultimamente non ha trovato molto spazio. Allegri, però, ha annunciato diverse rotazioni in queste ultime partite del 2018 e l'ex Viola potrebbe essere protagonista. Ha già segnato due reti in sole sette partite, e vorrà aumentare il suo bottino contro Roma, Atalanta e Sampdoria. Praet: il belga della Samp sembrava dovesse fare grandi cose in estate, poi però ha avuto un avvio di stagione un po' al rallentatore. Nelle ultime uscite, comunque, sta trascinando i blucerchiati, e ne sono la riprova i due assist decisivi nella vittoria contro il Parma. Puntate su Dennis, quindi: Empoli e Chievo, prima della supersfida alla Juve, possono essere alla sua portata.  

Attaccanti🎁

Icardi: Alcuni sostengono che le vicende contrattuali potrebbero portarlo fuori asse, ma Maurito Icardi non è tipo da farsi sconvolgere da queste chiacchiere. L'obiettivo è uno soltanto: andare a segno contro Chievo Verona, Napoli ed Empoli, così da tornare al comando della classifica cannonieri. Kluivert: Che sia finalmente arrivato il momento del figlio d'arte Kluivert? È ancora presto per dirlo, ma vista la sterilità dell'attacco giallorosso potrebbe essere una possibile sorpresa contro Sassuolo e Parma. Dategli un'altra chance. Lasagna: Nonostante l'inizio di campionato sottotono, Lasagna è tornato a segno contro l'Atalanta ed è sembrato il giocatore che avevamo visto nel finale della scorsa stagione. Le prossime sfide contro Frosinone, Spal e Cagliari potrebbero essere il trampolino di lancio ideale per un girone di ritorno con il botto!
MagicGol è l'app per fantallenatori che tutti aspettavano.