Griglia dei Portieri Fantacalcio 2018-2019
MagicGol è l'app per fantallenatori che tutti aspettavano.
La nuova Serie A 2018-2019 è stata ufficialmente presentata ieri sera, quando è stato svelato il calendario della competizione che prenderà il via il prossimo 18 agosto. Tanta la curiosità per capire quando si giocheranno i vari big match, i derby ed in generale l'andamento della propria squadra del cuore da agosto a maggio. Ma a livello di fantacalcio, il calendario è utile anche per stilare la griglia dei portieri. Sì, perché in base alle partite (in casa ed in trasferta) che ogni squadra affronterà, si riesce a creare una griglia dalla quale valutare la migliore alternanza tra i portieri delle varie compagini.

A cosa serve la griglia dei portieri?

Chi usa il modificatore sa benissimo che i portieri che giocano in casa tendono a prendere un voto più alto. Per questo è fondamentale acquistare una coppia di portieri (di squadre diverse) che si alternino e quindi non giochino mai contemporaneamente in casa La redazione di Magic Gol, ovviamente, non poteva farsi trovare impreparata, ed è stata quindi creata la griglia dei portieri per la stagione 2018-19.

Griglia dei portieri per la stagione 2018-19

Griglia dei Portieri Fantacalcio 2018-2019

Clicca qui per scaricare la griglia dei portieri 2018-2019

I valori nella tabella riguardano il numero di partite in cui si alternano le due squadre in casa ed in trasferte. Per 38 partite su 38, quindi sempre, quando l'altra partita gioca in casa l'altra squadra gioca in trasferta, come i portieri di Cagliari e Chievo Verona Più è alto il valore, più si alterneranno i portieri delle due squadre. Dalla griglia dei portieri si evince che, ovviamente, la perfetta alternanza casa-trasferta si ha per le squadre della stessa città (Juventus-Torino, Inter-Milan, Lazio-Roma e Genoa-Sampdoria). Oltre a queste, però, ci sono altre squadre con una perfetta alternanza: si tratta di Cagliari e Chievo, di Empoli e Fiorentina e di Parma e Spal. La coppia Cagliari-Chievo è molto intrigante: si tratta di due squadre che in casa tendono a subire molti meno gol, quindi se volete puntare su portieri low cost ma di buon rendimento potete farci un pensierino. Empoli e Fiorentina non sono da sottovalutare come soluzione. È vero, l'Empoli è una neopromossa, ma proprio per via di questo suo status potrebbe puntare forte sulle proprie sfide casalinghe. La Fiorentina, dal canto suo, ambisce alla parte sinistra della classifica, e tra i pali ha acquistato uno dei portieri più promettenti del panorama europeo, il francese Albain Lafont. L'accoppiata Parma-Spal sembra quella meno indicata. Si tratta di due squadre che lotteranno con le unghie e con i denti per salvarsi e che quindi potrebbero portarvi più malus rispetto ad altre. Ci sono poi altre alternanze da tenere d'occhio. I portieri di Atalanta e Juventus, ad esempio, che giocheranno alternati 34 volte su 38, così come quelli di Fiorentina e Genoa e quelli di Napoli e Sampdoria per citare le coppie più intriganti.