MagicGol è l'app per fantallenatori che tutti aspettavano.
L'asta del fantacalcio è ormai vicinissima e proprio per questo molti allenatori ci hanno chiesto di pubblicare tutte le statistiche inerenti la stagione di Serie A Fantacalcio 2017/2018. Ecco i numeri della scorsa stagione: media, fantamedia, reti, assist, cartellini e percentuali di incremento tra quotazione iniziale e finale! Per scaricare il report completo è sufficiente cliccare nel link sotto.

Statistiche-serie-a-fantacalcio-2017-2018-magicgol-tutti-i-giocatori

Portieri fantacalcio 2017/2018

Il portiere con la fantamedia più alta, considerando il numero di presenze (34) è stato Alisson della Roma con 5,7. Il portiere con la fantamedia più bassa, considerando il numero di presenze (36) è stato Nicolas dell'Hellas Verona con 4,2. I portieri con più presenze (37 su 38) in campionato sono stati Reina (Napoli), Sorrentino (Chievo), Strakosha (Lazio) e Donnarumma (Milan). Il portiere che ha parato più rigori è stato Viviano della Sampdoria che ne ha neutralizzati ben 4! Il portiere che ha ricevuto più ammonizioni è stato Mirante del Bologna, addirittura 5. Il portiere la cui quotazione è aumentata maggiormente è stato Szczesny (Juventus), una plusvalenza del 1200%, un vero colpaccio per chi credeva che si sarebbe riuscito a ritagliare una bella fetta di spazio durante la stagione.

Difensori fantacalcio 2017/2018

Il difensore con la fantamedia più alta, considerando il numero di presenze (35) è stato De Vrij (Lazio) con un ottimo 6,8. Il difensore con la fantamedia più bassa, considerando il numero di presenze (34) è stato Masina del Bologna con un deludente 5,4. l difensori con più presenze (37 su 38) in campionato sono stati Acerbi (Sassuolo), Skriniar (Inter) e N'koulou (Torino). Il difensore che ha realizzato più reti è stato De Vrij (Lazio) con 6 marcature. Il difensore che ha servito più assist è stato Kolarov (Roma) con ben 7 magic passaggi. Il difensore che ha ricevuto più ammonizioni è stato Pezzella della Fiorentina con addirittura 11 cartellini gialli. Il difensore la cui quotazione è aumentata maggiormente è stato De Silvestri (Torino), che grazie alle sue 5 reti in campionato ha aumentato la propria quotazione del 350%.

Centrocampisti fantacalcio 2017/2018

Il centrocampista con la fantamedia più alta, considerando il numero di presenze (34) è stato Luis Alberto (Lazio) con 7,8. Il centrocampista con la fantamedia più bassa, considerando il numero di presenze (30) è stato Fares (Hellas Verona) con 5,4. I centrocampisti con più presenze (37 su 38) in campionato sono stati Padoin (Cagliari), Barberis (Crotone), Allan (Napoli) ed Hamsik (Napoli). Il centrocampista che ha fatto più reti è stato Milinkovic Savic (Lazio) che ha timbrato il cartellino ben 12 volte. Il centrocampista che ha servito più assist è stato Luis Alberto (Lazio) con 13 assist. Il centrocampista che ha ricevuto più ammonizioni è stato Barella (Cagliari) con ben 13 cartellini gialli. Il centrocampista la cui quotazione è aumentata maggiormente è del laziale Luis Alberto, che grazie ad una stagione straordinaria ha aumentato la propria quotazione del 314%.

Attaccanti fantacalcio 2017/2018

L'attaccante con la fantamedia più alta, considerando il numero di presenze (32) è stato Immobile (Lazio) con un eccellente 9,4. L'attaccante con la fantamedia più bassa, considerando il numero di presenze (30) è stato Berardi (Sassuolo) con un deludente 5,6. Gli attaccanti con più presenze in campionato sono stati i centravanti del Napoli Mertens e Callejon che hanno giocato tutte e 38 le partite. Gli attaccanti che hanno realizzato più reti sono stati Icardi (Inter) ed Immobile (Lazio) con 29 gol. Gli attaccanti che hanno servito più assist sono stati Insigne (Napoli), Callejon (Napoli) ed il Papu Gomez (Atalanta) con 9 assist. L'attaccante che ha ricevuto più ammonizioni è stato Rodrigo Palacio (Bologna) con 9 cartellini gialli. L'attaccante la cui quotazione è aumentata maggiormente è stata del campioncino Patrick Cutrone (Milan), una vera scommessa che ha brillato anche nell'ultima giornata di campionato e che ha portato ad una plusvalenza del 1800%, un vero record!  
*A fini delle statistiche di fantamedia sono stati presi in considerazioni i giocatori che hanno giocato almeno 30 partite in campionato.