Foto LaPresse/Francesco Mazzitello - 29/04/2018 Crotone (Italia) - Sport Calcio - Crotone vs Sassuolo. Campionato Italiano di calcio Serie A TIM 2017/2018 - Stadio Scida. Nella foto: Walter ZengaPhoto LaPresse/Francesco Mazzitello - April 29, 2018 Crotone (Italy) Sport Soccer - Crotone vs Sassuolo.Italian Football Championship League A TIM 2017/2018 Scida Stadium. In the pic: Walter Zenga Foto LaPresse/Francesco Mazzitello - 29/04/2018 Crotone (Italia) - Sport Calcio - Crotone vs Sassuolo. Campionato Italiano di calcio Serie A TIM 2017/2018 - Stadio Scida. Nella foto: Walter Zenga Photo LaPresse/Francesco Mazzitello - April 29, 2018 Crotone (Italy) Sport Soccer - Crotone vs Sassuolo.Italian Football Championship League A TIM 2017/2018 Scida Stadium. In the pic: Walter Zenga Foto LaPresse/Francesco Mazzitello - 29/04/2018 Crotone (Italia) - Sport Calcio - Crotone vs Sassuolo. Campionato Italiano di calcio Serie A TIM 2017/2018 - Stadio Scida. Nella foto: all zengaPhoto LaPresse/Francesco Mazzitello - April 29, 2018 Crotone (Italy) Sport Soccer - Crotone vs Sassuolo.Italian Football Championship League A TIM 2017/2018 Scida Stadium. In the pic: all zenga
MagicGol è l'app per fantallenatori che tutti aspettavano.
A tre giornate dal termine, la corsa salvezza è ancora apertissima e coinvolge tantissime squadre. Il Benevento oramai è già retrocesso, l'Hellas Verona ha pochissime chances di salvarsi, mentre per decretare la terza squadra che finirà in Serie B è vera e propria bagarre. Ci sono infatti 5 squadre in 3 punti:
  • Udinese e Crotone a 34;
  • Cagliari a 33,
  • Spal a 32;
  • Chievo a 31.
Ognuna di queste squadre, nonostante la posizione poco felice, nasconde però dei giocatori che al fantacalcio possono fare molto comodo. Andiamo a vedere chi potrebbe fare al caso dei fantallenatori in questo rush finale.

UDINESE

L'incredibile serie di risultati negativi nel girone di ritorno ha portato i friulani a giocarsi la salvezza sino a maggio. Il calendario vedrà i bianconeri affrontare prima l'Inter in casa, poi il Verona in trasferta e per chiudere il Bologna alla Dacia Arena. Sfide non impossibili, ma il momento di forma è precario nonostante l'avvicendamento in panchina tra Oddo e Tudor. In ottica fantacalcio il nome è assolutamente quello di Kevin Lasagna, 12 gol e un 7,63 di fantamedia che lo rendono un top nel ruolo. Anche se leggermente in calo, in questo finale possono dire la loro anche Antonin Barak e Jakub Jankto.

CROTONE

Grazie alle splendide vittorie ottenute nel fortino dell'Ezio Scida, il Crotone è riuscito a tirarsi fuori dal terz'ultimo posto, e domenica si giocherà una buona fetta della sua salvezza in casa del Chievo. Se riuscirà a passare indenne questa sfida, potrà guardare con più serenità alle ultime due partite molto complicate contro Lazio e Napoli. L'esplosione di Simy (6 gol in 15 presenze) farà la felicità di quei temerari che ci hanno scommesso ad inizio anno, mentre la sorpresa è Andrea Nalini: il suo fantaruolo è il centrocampista, ma Zenga lo schiera nel tridente d'attacco e lui ripaga sempre con sufficienze piene e qualche assist. Manca solo il gol, chissà che non possa arrivare in questo finale di stagione.

CAGLIARI

I sardi sono a tutti gli effetti una delusione di questo campionato: partiti con l'intenzione di giungere ad una salvezza tranquilla, si ritrovano a +2 dal terz'ultimo posto e con un calendario terribile: Roma, Fiorentina ed Atalanta da affrontare. Serviranno a tutti i costi, quindi, i gol di Leonardo Pavoletti: nonostante una stagione difficile è riuscito a raggiungere la doppia cifra, ma non dovrà fermarsi proprio nel momento topico della stagione. Dopo un periodo di appannamento Diego Lopez punta forte anche su Nicolò Barella, che ha segnato 6 reti ed ha una media voto molto alta (6,85). Fra i pali si sta ben comportando anche il giovane Alessio Cragno: nonostante i 46 gol subiti ha un 6,15 di media voto ed anche due rigori parati.

SPAL

La vittoria di domenica scorsa nello scontro diretto con l'Hellas Verona ha dato nuova linfa ai sogni salvezza dei ferraresi, che si giocheranno il tutto per tutto nelle partite contro Benevento, Torino e Sampdoria. A guidare l'attacco verso i gol che servono ci penserà Mirco Antenucci: 8 le reti messe a segno fin qui per il capitano, che è a digiuno da un po' ma magari si sta solo tenendo i gol pesanti in serbo per il finale.. un altro top è Manuel Lazzari, con una straordinaria fantamedia di 6,41 e soltanto otto insufficienze in 34 partite, ma l'infortunio patito contro il Verona con ogni probabilità significa stagione finita. In difesa il rendimento migliore è quello di Tiago Cionek, con un 6,35 di fantamedia.

CHIEVO

I clivensi hanno avuto un incredibile crollo verticale nella seconda parte di stagione, che li ha relegati al terz'ultimo posto e li ha portati ad esonerare Rolando Maran. Il calendario ora vedrà i mussi volanti affrontare il Crotone in uno scontro diretto di fuoco, poi Bologna e Benevento. Inutile dire che le possibilità di salvezza del Chievo passano dai piedi e dalla testa di Roberto Inglese, il bomber dall'alto dei suoi 10 gol stagionali. Ci si aspetta qualcosa di più anche da Emanuele Giaccherini (solo due gol dal suo arrivo a gennaio) e da Valter Birsa: lo sloveno è finito un po' ai margini ultimamente, ma col cambio di allenatore potrebbe risultare un valore aggiunto in questo tesissimo finale di stagione.